Feed RSS

TORTA AL CIOCCOLATO CON PANNA

Inserito il

torta al cioccolato ecc 002

 

http://sempreincucinaconallegria.blogspot.it/2009/11/torta-al-cioccolato-con-panna.html

Per realizzare questa torta occorre:
per la torta:
120 gr. di burro (io ho usato olio)
4 uova
120 gr. di farina
120 gr. di zucchero a velo
1 bustina di vainiglia
150 gr. di cioccolato fondente
1 cucchiaino di lievito per dolci (io ho messo 1 bustina)
per il ripieno :
500 gr di panna
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria,nel frattempo se usate il burro lavoratelo con lo zucchero,unite i tuorli,la vainiglia ,il cioccolato fuso intiepidito,la farina con il lievito e per ultimo le chiare a neve,tortiera 24 cm,imburrata ed infarinata,cuocere a 175° per 45 minuti,fate la prova stecchino.
Tagliate la torta in tre dischi ,bagnarla con il latte, montare la panna ed assemblate la torta

Informazioni su marìca

madre di tre, nonna di cinque, mi piace cucinare ,leggere, viaggiare, lavoro a maglia per i piccoli, traduco e pubblico modelli di maglia per bambini

Rispondi

